MISS ITALIA 2015: Miss Kia Calabria è Maria Giulia Iannì

wm_-MISS-ITALIAIMG_9900

E’  Maria Giulia Iannì (con il n°4) la prima classificata con la fascia Miss Kia Calabria, valevole per la partecipazione diretta alle finali del 20 settembre a Jesolo!

Maria Giulia Iannì di Bagnara Calabra, 18 anni, si è appena diplomata al Liceo Scientifico, con il massimo dei voti. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perchè un sogno che aveva fin da bambina. Ha studiato danza classica per dieci anni, ama leggere nel tempo libero e a settembre si iscriverà all’Università in economia aziendale. Da grande vorrebbe diventare una brava menager e  perchè no? entrare nel mondo dello spettacolo: ”Miss Italia per me è un grande sogno – racconta dopo l’incoronazione – sono determinata voglio arrivare alla finalissima. Lo faccio soprattutto per la mia famiglia e per la mia mamma che fin dall’inizio mi sostiene”.

Nella splendida cornice del lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, ieri sera, la quarta tappa del concorso regionale.  La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la Miss che passerà di diritto alle finali di Jesolo.

Ben sette le fasce aggiudicate:

prima classificata Maria Giulia Iannì (Miss  Kia Calabria);

seconda classificata Vanessa Bruno (Miss Rocchetta Bellezza);

terza classificata Ilaria Giancola (Miss Kia);

quarta classificata Ludovica Dito (Miss Compagnia della bellezza);

quinta classificata Annalisa Torbilio (Miss Interflora)

e le fasce speciali Miss Davida Sposa Emily Basile e Miss Sensation Profumerie Maria Giulia Iannì.

E già dalla primissima selezione Miss Italia Calabria ha cambiato volto! Miss Italia Calabria quest’anno rende omaggio alla cultura, all’arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Il concorso, dunque, ha un nuovo look, dalla scenografia completamente rinnovata ideata dal direttore artistico Claudio Greco.

In giuria, anche il Vice Sindaco di Reggio Calabria  Saverio Anghelone. Presidente di giuria Giuseppe Fata Presidente della Camera nazionale Giovani Fashion designer.  E come di tradizione lo show ha esordito con una breve intervista a una talentuosa scrittrice calabrese. Letizia Cuzzola  critico letterario che ha letto una sua riflessione sul triste fenomeno della violenza di genere. Un tema caro a Miss Italia Calabria che, anche in questa tappa,  ha presentato i due spot sociali firmati dall’attore Stefano Muroni. Due video che lanciano un messaggio di pace e di amore verso le donne. Non solo concorso, dunque, ma anche spazio alla musica con le splendide interpretazioni di Damiano Brilli (reduce dal talent show “Amici”) dei talentuosi danzatori della scuola di danza Dance in a park. E poi, tanto glamour con le collezioni romantiche, abiti da cerimonia e da sposa, di Davida Sposa.

Oltre alla presenza fisica Miss Italia Calabria, in questa edizione, cerca di più… giovani donne affascinanti e talentuose, future dive dello showbusiness. Dopo le tre sfilate in passerella, come da tradizione (in abito da sera, in bikini e in costume istituzionale) la giuria tecnica ha voalutato le ragazze anche per la loro personalità. Una breve intervista in cui le concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere spigliate e disinvolte.

Una chiacchierata in cui molte concorrenti si sono esibite in vere e proprie performance estemporanee. Le giovani miss hanno dimostrato di avere talento nel canto, nella danza, nella recitazione. “Ringraziamo l’amministrazione comunale per questa spledida serata in riva alla Stretto– afferma la patron Linda Suriano – Un’altra tappa regionale che ha incoronata la terza miss che andrà di diritto alle finali nazionali di Jesolo”. A curare la manifestazione, esclusivista per la Calabria: l’agenzia Carlifashionagency (diretta da Carmelo Ambrogio e Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentatrice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina.

E’ lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l’ufficio stampa. “Miss Italia continua- afferma il direttore artistico Greco – un’avventura che si sta rivelando entusiasmante. Alla scoperta di una Calabria ricca di energie e di talenti tutti da scoprire. La nuova squadra sta dando il meglio di sé in una manifestazione che rende omaggio alla Calabria migliore”.

Ed ora, Miss Italia Calabria continua: prossima tappa del concorso il 4 agosto, alle ore 21.30, a Vibo Valentia sul suggestivo porto di Vibo Marina. Quinta tappa regionale sarà incoronata, infatti, Miss Cotonella Calabria valevole per le finali nazionali a Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *